ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATA REGIONE LAZIO CON DETERMINA N° G. 16362 del 24/12/2021 E AUTORIZZATO CON DETERMINA N. G02010 del 24/02/2022
Menu
Il corso si propone di fornire agli studenti i principi generali al fine di delineare la figura professionale del Commerciante di prodotti alimentari e Somministratore di Alimenti e Bevande, l’obiettivo è quindi quello di formare i futuri Operatori nel settore alimentare ai fini dell’acquisizione del titolo professionale per favorire l’iscrizione presso la Camera di Commercio ed Enti Locali.
A fine corso lo studente sarà in possesso della capacità professionale per aprire un’attività di tipo alimentare quali, ad esempio: vendita al dettaglio o all’ingrosso, in sede fissa o su aree pubbliche, di prodotti alimentari confezionati e/o sfusi.
Il corso per commercio alimentare è equiparato al corso per somministrazione alimenti e bevande. Sarà quindi possibile aprire attività di somministrazione quali: trattorie, ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, pasticcerie, attività di intrattenimento e svago, circoli sociali.
Il corso SAB è indispensabile per ottenere i requisiti professionali per aprire un’attività di tipo alimentare: Ristoranti, Pizzerie, Pub, Food Truck ecc… Non va confuso con l’HACCP che invece riguarda l’implementazione del manuale di autocontrollo e la Formazione a livello igienico sanitario. In ogni caso la differenza verrà ribadita e spiegata più volte nel corso e volendo si potrà offrire consulenza specifica HACCP in prossimità dell’apertura dell’attività
Attraverso le Lezioni con i nostri docenti esperti del settore, si acquisiranno competenze professionali in grado di riconoscere le potenzialità del mercato, di rispettare adeguatamente tutte le direttive nazionali, regionali e comunali richieste per l’apertura di un’attività di tipo alimentare e avere la piena padronanza degli argomenti che coinvolgono direttamente o indirettamente l’imprenditore del settore Alimentare.
Il mercato del Food & Beverage e della Ristorazione in generale è in continua evoluzione insieme alle normative che lo regolano, è quindi ancora più importante scegliere il corso giusto che oltre ad essere abilitante, deve risultare interessante ed efficace.
Il Corso verrà svolto con delle Lezioni Online in modalità Sincrona e Asincrona e con Lezioni in presenza. L’Esame verrà svolto al termine del corso in presenza. L’Esame consiste in un colloquio orale orientato sulle tematiche del corso. Al termine dell’esame verrà immediatamente rilasciato l’attestato che consente di effettuare la SCIA ed aprire l’attività.
Si il corso ha validità Nazionale e non ha ne scadenza ne necessità di rinnovo.
© 2022 Green Start Srls – Tutti i diritti riservati. Sede Legale: Roma (RM) Viale Marco Polo 63 Cap 00154. PEC: greenstartsrls@pec.it. N.REA RM – 1618247. C.F. e N. R.I. 15848481006. | Sito web creato da: Dario Migliaccio