Corso AIM per Agenti Immobiliari

Online

Lezioni

120 ore

DURATA

Facile

DIFFICOLTà

AIM

VISUALIZZA IL CERTIFICATO

Descrizione corso:

ai sensi della legge n.39 del 03/02/89 e del D.Lgs n 59 del 26/03/2010

Il corso AIM è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera di Agente Immobiliare aprendo una propria agenzia immobiliare o vogliono lavorare come agenti in un’agenzia come intermediari. Il ruolo dell’Agente Immobiliare è quello di orientare il cliente verso l’affitto, la vendita o l’acquisizione di un immobile.

L’Agente Immobiliare deve conoscere in modo approfondito sia il mercato locale sia quello generale, essere in grado di determinare con equilibrio il valore di un immobile, avere acquisito buone conoscenze di marketing e sapersi rivolgere ai clienti mostrando alti requisiti di carattere professionale e morale.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza valido come titolo di ammissione per il secondo esame presso la Camera di Commercio per l’iscrizione nel ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione.

Requisiti:

Programma:

FAQ:

Il corso A.I.M. erogato dalla nostra scuola è valido per l’ottenimento del requisito di idoneità alla partecipazione dell’Esame in Camera di Commercio di Agente di Affari in Mediazione (Immobiliare).

Seguendo il nostro corso riuscirai a comprendere le nozioni fondamentali per l’esercizio delle attività di Agente Immobiliare e ad approcciare ai quiz dell’esame camerale in modo sicuro e risolutivo.
Le nostre lezioni sono strutturate in modo tale che i concetti teorici vengano fissati mentalmente attraverso metodologie di PNL e raggiungere il massimo rendimento al momento della compilazione delle domande dell’esame scritto e nel colloquio orale.

L’attività di Agente Immobiliare (Agente di Affari in Mediazione) è incompatibile con:

  1. attività imprenditoriali di produzione, vendita, rappresentanza o promozione dei beni afferenti al medesimo settore merceologico per il quale si esercita l’attività di mediazione;

  2. attività svolta in qualità di dipendente di imprenditore che esercita una delle attività di cui al punto precedente;

  3. l’attività svolta in qualità di dipendente di ente pubblico;

  4.  l’attività svolta in qualità di dipendente o collaboratore di imprese esercenti i servizi finanziari di cui all’articolo 4 del decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59 (ossia i servizi bancari e nel settore del credito, i servizi di agenzia in attività finanziaria, i servizi assicurativi e di  riassicurazione, il servizio pensionistico professionale o individuale, la negoziazione dei titoli, la gestione dei fondi, i servizi di pagamento e quelli di consulenza nel settore degli investimenti) – è esclusa dal regime di incompatibilità l’attività di mediazione creditizia disciplinata dagli  articoli  128-sexies  e seguenti  del testo  unico  delle  leggi in materia  bancaria  e creditizia, di cui al decreto legislativo 1° settembre 1993, n.  385. L’esercizio  dell’attività   di   mediazione   creditizia  rimane assoggettato alla relativa  disciplina  di  settore  e  ai  relativi controlli.

  5. esercizio di professioni intellettuali afferenti al medesimo settore merceologico per cui si esercita l’attività di mediazione;

  6. situazioni di conflitto di interessi.

Siamo da sempre convinti che la professionalità e la serietà nella formazione siano valori imprescindibili e che dovrebbero rimanere fuori da una logica del miglior offerente. Non sono rari i casi in cui alcune realtà pur di uscire con prezzi nettamente più bassi del mercato sacrifichino i predetti valori o vengano meno ad altre qualità che un corso preparatorio, a un esame cosi importante come quello di Agente in Affari in Mediazione, deve avere.

Diffidate, quindi da corsi con prezzi palesemente troppo bassi.

Per prezzi ed informazioni clicca qui