ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATA REGIONE LAZIO CON DETERMINA N° G. 16362 del 24/12/2021 E AUTORIZZATO CON DETERMINA N. G02010 del 24/02/2022
Menu
Se sei un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza questo corso è obbligatorio per legge.
L’obbligo formativo scaturisce dai D.Lgs. 81/08 e D.Lgs.106/09, i quali prevedono che ogni attività lavorativa dove siano presenti lavoratori, debba avere un rappresentante dei lavoratori per la sicurezza formato da apposito corso, pena un’ammenda di circa duemila euro.
ll corso della durata di 32 ore è fruibile online.
Al superamento del test finale, è sufficiente seguire una procedura guidata per ricevere a casa l’attestato valido a tutti gli effetti di legge. In caso di non superamento del test, potrai ripeterlo tutte le volte che vorrai fino al superamento dello stesso.
Potrai accedere al test dopo 96 ore dal primo accesso al materiale didattico.
L’obiettivo del corso è costruire o approfondire le conoscenze di contabilità, redazione del bilancio e gestione di paghe e contributi; oltre a consolidare competenze in ambito di economia aziendale, diritto tributario e organizzazione aziendale.
Inoltre, offre una specifica preparazione tecnica e operativa sui principi della contabilità generale e fiscale d’impresa, dei regolamenti del bilancio di esercizio, nei suoi aspetti civilistici e fiscali, oltre a solide basi di contabilità analitica.
Con la qualifica di Tecnico Contabile sarai in grado di predisporre e assicurare il trattamento contabile delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e di redigere il bilancio d’esercizio. Attraverso specifiche esercitazioni pratiche, saprai compiere tutte le operazioni richieste alla figura professionale, quali ad esempio l’inserimento e la registrazione delle fatture, il metodo della partita doppia, la gestione dei libri contabili, la liquidazione IVA e in generale tutte le operazioni di carattere contabile e fiscale.
Imparerai a usare i software di gestione contabile usati da studi di commercialisti CAF e Patronati.
Il corso è suddiviso in tre Unità di Competenza che, come previsto dalla Normativa, possono essere frequentate singolarmente. In tal caso, al termine di ciascuna si sosterrà un esame per il conseguimento della certificazione relativa alla singola unità di competenza affrontata.
Le Unità sono:
Unità di competenza – Gestione del processo amministrativo contabile
Unità di competenza – Formulazione del bilancio aziendale
Unità di competenza – Trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali
Si, il corso ha validità nazionale
© 2022 Green Start Srls – Tutti i diritti riservati. Sede Legale: Roma (RM) Viale Marco Polo 63 Cap 00154. PEC: greenstartsrls@pec.it. N.REA RM – 1618247. C.F. e N. R.I. 15848481006. | Sito web creato da: Dario Migliaccio